Dostoevskij

Dopo le polemiche per la cancellazione si un corso su Dostoevskij da parte di Paolo Nori, l’Università Bicocca lo ripristina e rifiuta l’accusa di censura.

Dopo le polemiche scatenate dalla decisione della Bicocca di Milano di cancellare una lezione di Paolo Nori sullo scrittore russo Fedor Dostoevskij per “evitare ogni forma di polemica, soprattutto interna, in quanto momento di forte tensione”, l’Università fa un passo indietro e decide si ristabilire il corso, stando a quanto dichiarato dalla Rettrice Giovanna Iannantuoni che spiega di aver sentito Nori e chiarito quello che definisce “un malinteso”. Nelle scorse ore aveva fatto discutere molto la scelta, denunciata dallo scrittore su Instagram, di cancellare una lezione sullo scrittore russo all’interno di un ciclo di conferenze dal titolo “La guida e il racconto” che partirà il 20 marzo.

Continua a leggere l’articolo su https://www.fanpage.it/cultura/luniversita-bicocca-ripristina-il-corso-su-dostoevskij-nessuna-censura-siamo-aperti-al-dialogo/