netflix

Accordo con lo Studio Colorido per puntare al mercato asiatico. Sulla piattaforma un utente su due preferisce gli anime

Netflix e Colorido hanno trovato un’intesa e firmato un accordo per la distribuzione di diversi film d’animazione che andranno ad arricchire l’offerta di contenuti del gigante dello streaming, prima nel mercato asiatico, poi a cascata in tutti gli altri contesti geografici. Lo studio giapponese, già conosciuto in patria per la produzione di diversi anime, questo il nome degli specifici cartoni animati nipponici, nell’arco degli ultimi dieci anni, ha tutto l’interesse per farsi conoscere, mentre l’investimento e la scelta della società guidata da Reed Hastings potrebbe essere riflesso di una strategia ben precisa dopo le recenti difficoltà nel sottoscrivere nuovi abbonamenti, una flessione che ha avuto pesanti ripercussioni anche a Wall Street. 

Leggi l’articolo completo su https://www.corriere.it/tecnologia/22_aprile_27/netflix-il-rilancio-ha-scelto-cartoni-animati-giapponesi-4d6f84ea-c610-11ec-9e9f-dc9d68fb1bc9.shtml